Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Camping Village Lago Levico utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Lago di Levico: Bandiera Blu

La Bandiera Blu è stata istituita nel 1987 dalla  FEE (Foundation for Enviromental Education), un’associazione no profit che si impegna nella tutela dell’ambiente, per valutare quali siano le zone in cui si salvaguardano le risorse naturalistiche.

Un lago pulito, servizi adeguati agli standard, rispetto per l'ambiente circostante: tutti questi elementi vengono garantiti dalla Valsugana e tale impegno viene ufficialmente riconosciuto, dal 2013 con l'assegnazione della Bandiera Blu.

Per l'anno 2013 il Lago di Levico, unico nella regione Trentino Alto Adige, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education), grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili di questa risorsa da parte del comune di Levico Terme. La Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education attiva in 41 paesi di tutto il mondo) è un importante premio assegnato alle località turistiche marine e lacustri, per riconoscere l'impegno nella promozione di un turismo sostenibile.

Per poter esibire la Bandiera Blu, le località balneari devono presentare specifici requisiti, tra i quali l’assenza di discariche vicino alla spiaggia, punti di accesso e servizi per i disabili, esistenza di un numero adeguato di personale, servizi e attrezzature di salvataggio e la disponibilità di cestini per i rifiuti e per la raccolta differenziata, regolarmente controllati e svuotati.

Il 2014 è stato l'anno della riconferma degli alti standard di tutela ambientale e con il riconoscimento della bandiera blu anche per il vicino lago di Caldonazzo.

Condividi con:

Facebook Twitter Google

Raggiungici con Google Maps!

Prenota ora