Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Camping Village Lago Levico utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Lago di Levico: Bandiera Blu

La Bandiera Blu è stata istituita nel 1987 dalla  FEE (Foundation for Enviromental Education), un’associazione no profit che si impegna nella tutela dell’ambiente, per valutare quali siano le zone in cui si salvaguardano le risorse naturalistiche.

Un lago pulito, servizi adeguati agli standard, rispetto per l'ambiente circostante: tutti questi elementi vengono garantiti dalla Valsugana e tale impegno viene ufficialmente riconosciuto, dal 2013 con l'assegnazione della Bandiera Blu.

Anche per l'anno 2018 il prestigioso riconoscimento è stato riconfermato sia al  Lago di Levico (che lo aveva già ottenuto nel 2013, 2014, 2015, 2016 e nel 2017), sia al  Lago di Caldonazzo (che era entrato tra "top spiagge" d'Italia nel 2014, 2015, 2016 e poi riconfermato nel 2017), tra i pochi specchi d'acqua del Trentino Alto Adige a potersi fregiare dell'ambita Bandiera Blu.
Il riconoscimento della Bandiera Blu d'Europa si sposa bene con la filosofia della destinazione volta allo sviluppo sostenibile di un territorio dall'elevata naturalità e che nella catena del Lagorai ospita l' Oasi WWF Valtrigona, l’unica dell’arco alpino.

Il 2018 è stato l'anno della riconferma degli alti standard di tutela ambientale e con il riconoscimento della bandiera blu non solo per il Lago di Levico ma anche per il vicino lago di Caldonazzo.

Condividi con:

Facebook Twitter Google

Raggiungici con Google Maps!

Prenota ora