Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Camping Village Lago Levico utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Dintorni: Fuori regione

Bassano del Grappa

Bassano del Grappa è una città molto antica, attraversata dal fiume Brenta e situata ai piedi delle Alpi venete tra il Monte Grappa e l’Altopiano dei Sette Comuni. Famosa per la grappa, prodotta nella più antica distilleria d’Italia, e il Ponte degli Alpini disegnato da Andrea Palladio, è stata a lungo terra di commerci e crocevia di scambi e culture, rivelandosi fertile per tessitori, orafi, ceramisti, falegnami, oltre ad essere stata la culla artistica per Jacopo Da Ponte e le famose stampe dei Remondini. Bassano è infatti una città di grande spessore artistico e di cultura: il suo centro storico è ricco di piazze, chiese, torri, palazzi, musei, monumenti e botteghe artigiane di grande interesse.

Clicca qua per consultare gli orari di Trenitalia

Venezia

Ogni angolo della città lagunare è ricco di fascino e di testimone di un glorioso passato. Fulcro della vita dell'antica Repubblica di Venezia è Piazza San Marco, con l'omonima basilica, l'alto campanile e Palazzo Ducale, senza dimenticarsi delle colonne e dei “leoni” sempre presenti nella simbologia cittadina. Ma ciò che rende famosa Venezia in tutto il mondo è il suo stretto legame con l'acqua e i suoi canali: i “campi” e i “calli” (rispettivamente piazze e vie) sono collegati fra loro da innumerevoli ponti, sotto i quali navigano le caratteristiche gondole; il Ponte di Rialto è solo il più famoso fra quelli che superano il Canal Grande, la spina dorsale della città.

Clicca qua per consultare gli orari di Trenitalia

ARSIE'

Il paese di Arsiè si trova in una piana circondata da montagne a Nord del Lago del Corlo, un lago artificiale creato nel 1954 per la produzione di energia elettrica, sbarrando il torrente Cismon.

Buona parte del territorio del comune è stato teatro della prima guerra mondiale in quanto dopo la rotta di Caporetto, si trovò in territorio austriaco fino alla fine del conflitto.

WWW.CAMPINGLAGO.COM

Condividi con:

Facebook Twitter Google

Raggiungici con Google Maps!

Prenota ora