Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Camping Village Lago Levico utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Dintorni: Valle di Cembra & Piramidi di Segonzano

La Valle di Cembra: un giardino vitato sorretto da centinaia di chilometri di muretti a secco, che dal profondo della forra si inerpicano sui ripidi fianchi del monte. Terra di aromatici vini di montagna, fra i quali si annovera il famoso Müller Thurgau, la valle è al centro di un itinerario enogastronomico tutto da scoprire.
Civezzano e Fornace, adagiati sulle morbide ondulazioni del Calisio, offrono all’ospite più attento un itinerario scientifico - didattico unico nel suo genere: l’Ecomuseo dell’Argentario racchiude in sé la storia millenaria di un’attività estrattiva tra le più antiche e prestigiose d’Europa.

Nelle vicinanze:

Piramidi di Segonzano

Un capolavoro della natura: torri, creste, pinnacoli disposti a canna d’organo, alte colonne sovrastate da un masso di porfido, queste sono le Piramidi di terra nel Comune di Segonzano, in Valle di Cembra. Un fenomeno geologico unico in Trentino e raro nel mondo. Resti di un deposito morenico risalente all’ultima glaciazione, le Piramidi sono oggi un’attrazione turistica di alto valore didattico. Il sito è visitabile tutto l’anno attraverso un sentiero appositamente attrezzato e ben segnalato.

Condividi con:

Facebook Twitter Google

Raggiungici con Google Maps!

Prenota ora